Andrea Valentinuzzi: 6 edizione dell’Indian Wine Consumer’s choice awards 2018

I consumatori indiani continuano ad apprezzare lo stile di produzione del winemaker Andrea Valentinuzzi. Lo stile italiano del winemaker incontra i gusti del mercato indiano e riconferma determinati riconoscimenti edizione dopo edizione.

E mentre in India ci si appresta alla vendemmia 2018 già alle porte, arrivano i risultati della sesta edizione IWCCA 2018: the Indian Wine Consumer’s Choice Awards, un evento che dà voce ai palati dei consumatori di vino.

Ancora una volta un winemaker italiano sfida il mercato indiano cercando di interpretarne i gusti.

Andrea Valentinuzzi winemaker della SDU Winery con sede a Bangalore e winemaker della Vintage Wines con sede a Nashik conquista così 5 medaglie per la SDU Winerye 4 per la Vintage Wines con la linea Reveilo.

 

Medaglia d’oro/Gold medal:

SDU Winery Reserva Syrah 2013

SDU Winery Deva Chardonnay NV


Medaglia d’argento/Silver Medal: 

SDU Winery Deva Syrah NV

SDU Winery Reserva Cabernet Sauvignon 2013

REVEILO Cabernet Sauvignon 2017

REVEILO merlot 2017

REVEILO Nero d’Avola 2017
Medaglia di bronzo/Bronze medal:

SDU Winery Trilogy NV

REVEILO Chardonnay 2017
Il vino non viene prodotto solo per i giornalisti, i degustatori professionisti, gli opinion leader o i wine bloggers. Giudice assoluto è il CONSUMATORE finale.

L’Indian Wine Consumer’s choice awards, che organizza degustazioni completamente alla cieca alle quali prendono parte anche alcuni giornalisti, ha confermato ancora una volta la professionalità di 2 aziende indiane, che puntano vendemmia dopo vendemmia alla qualità a 360 gradi rispettando le aspettative del consumatore finale.

The 3rd Indian Wine Consumer’s Choice Awards was held on Saturday, 10th of January 2015 at Sofitel Mumbai, BKC. The four hour judging culminated with over a 130 premium Indian wines being tasted, discussed and individually scored by a panel of consumer judges.

Aspettando i prossimi IWCCA 2019 uno sguardo a tutte le medaglie su:

http://www.allthingsnice.in/iwcca.php

 

 

 

 

 

Articolo a cura di Andrea Valentinuzzi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*