Si riparte…dal Trentino Alto Adige

In qualità di delegato ONAV della provincia di Udine userò questo spazio per promuovere e pubblicare eventi che vedranno coinvolti anche i tecnici della Synthesis.

Il primo evento in lista dedicherà particolare attenzione a una regione italiana non distante dalla nostra regione: Si riparte…dal Trentino Alto Adige.

Dopo una pausa, per modo di dire, di circa due mesi e la splendida esperienza degustativa di Luglio che ci ha visti impegnati nell’assaggio di metodi classici provenienti da diverse zone dell’Europa, dedicheremo il primo appuntamento della stagione autunnale ad alcuni vini autoctoni prodotti nella magica regione del Trentino Alto-Adige.

Ci siamo lasciati con un calice di nobili bollicine per brindare all’estate che ci aspettava per ritrovarci alla porte dell’autunno con degli interessanti calici di vino rosso che ci faranno scoprire una regione ricca di storia e tradizioni enologiche.

I protagonisti del nostro primo appuntamento degustativo saranno il Marzemino, il Teroldego e il Lagrein.

Verranno analizzati profumi, caratteristiche organolettiche delle varietà che ci permetteranno di tracciarne il profilo e la storia.

Ad accompagnarci durante la serata un enologo che ha vissuto e lavorato per diversi anni nella cornice dell’enologia trentina, Andrea Valentinuzzi (socio amministratore e tecnico Synthesis).

Seguirà rinfresco.

Articolo a cura di Andrea Valentinuzzi

Una risposta a Si riparte…dal Trentino Alto Adige

  1. Salve, potreste fornire altre informazioni sull’evento tenuto in Trentino? Grazie

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*